DietaGIFT per chi comincia

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Da dove parto?

Ok, ho letto articoli su DietaGIFT, ho visto il Gruppo Facebook, sento che può andar bene per me, ma… da dove comincio?

Ecco, se vogliamo piantare qualche seme, e poi veder germogliare e continuare ad innaffiare e curare, possiamo partire da qui:

  1. LA COLAZIONE.colazione ricca
    E’ un caposaldo irrinunciabile del Metodo GIFT. Se non sei disposto a fare questo cambio, risparmia la fatica e non partire nemmeno. Se invece sei disposto, allora hai davanti delle colazioni molto piacevoli ed energetiche. Qui si sono degli esempi (“Di che colazione sei?“), utili soprattutto a chi è già avanti nel percorso.
    Se sei un neofita, parti con gli esempi facili facili (ma corretti) proposti nello schema sotto

 

  1. GLI ZUCCHERI SONO OFF.zuccheroNO
    Questo criterio sembra difficile all’inizio. Ed infatto lo è!
    Ma se ritieni che sia “impossibile”, sii pronto a ricrederti.
    Nelle giornate “per partire” ti propongo di provare ad eliminarlo del tutto, concentrandoti sulle sensazioni del tuo corpo e sul maggiore equilibrio che sentirai in relazione al cibo. Questi due aspetti possono aiutarti ad affrontare la fatica dei primi giorni sugar-free.

 

  1. IL MOVIMENTO E’ BELLO E NATURALE.Cammino al parco
    Su questo concetto sono stati sparsi fiumi di inchiostro, data l’importanza che riveste per il benessere fisico. Ad esempio, sono stati evidenziati molti  aspetti strutturali che testimoniano, senza ombra di dubbio, che siamo fatti per i prati e le praterie, molto più che per le scrivanie.
    Per approfondire “La scimmia nuda corre“.
    Quindi, in questa fase di partenza, inserisci subito uno stimolo, come 30 minuti di camminata, oppure 3 allenamenti di un’ora intera.

Ed ora basta così. Questi 3 pilastri son perfetti per partire.

Di seguito, ecco la Lista della spesa (in particolare per questo periodo Settembre-Ottobre) e degli schemi facili da approntare, con le indicazioni per il movimento.

C’è tutto per iniziare.

Mettiamo da parte i tentennamenti, le paure di non farcela, la poca fiducia in sè (magari legata a diete di deprivazione).
DietaGIFT indica una via per il miglioramento ed il benessere, progressiva e legata al sostegno del nostro metabolismo.

Si parte! Ma OGGI, non lunedì prossimo.

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Lista della spesa per iniziare
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Esempi DietaGIFT per iniziare

 

 

 

Per approfondire: Lista completa degli ALIMENTI-SI DietaGIFT