La bilancia impedenziometrica

Bilancia.jpg

La solita bilancia da bagno… non aiuta.

Mi fornisce il numero di chili complessivi, ma non mi dice se il mio peso è correttamente composto. Non posso sapere  se c’è accumulo di puro grasso, ritenzione, o altri elementi importantissimi per capire il mio reale stato di forma!

La tecnologia ci mette a disposizione una vasta gamma di prodotti. Si va dalla bilancia impedenziometrica ad uso domestico allo strumento professionale da studio, con costi, naturalmente, proporzionali alla ricchezza e validità della misurazione stessa.

Uno strumento da usare comodamente a casa

Per la pesata di casa, noi abbiamo scelto di utilizzare dei modelli Terraillon che presentano un ottimo rapporto qualità/prezzo.
In particolare, dal nuovo catalogo, ecco due prodotti con range di costo inferiore ai 100 euro (comprensivi di iva e spese spedizione).
Non sono il “primo prezzo”. Ma a noi serve un prodotto “buono”, che ci fornisca in modo ragionevolmente attendibile informazioni, oltre che sul peso, sulla percentuale di grasso corporeo e sul livello di idratazione complessivo.
Un aiuto, quindi, per valutare lo stato di forma attuale, come una prima “fotografia iniziale”. E monitorare poi l’andamento dei dati all’interno di un percorso nutrizionale rivolto al benessere ed alla corretta forma fisica.

Per informazione ed acquisto scrivi a info@antonellacarini.it

catologocatologo1